Il periodo a cui siamo quotidianamente sottoposti, fatto di stress e inquinamento, richiede a un Centro Estetico moderno cambiamenti radicali nel suo modo di offrirsi all’utente. Da un lato, è giustamente indispensabile sfruttare gli enormi progressi fatti dalla scienza estetica e, dall’altro lato, garantire alla propria clientela autentici momenti antistress.
Insomma, chi si rivolge a noi deve poter ricevere sempre due servizi in uno: il servizio estetico personalizzato più efficace, insieme a quello che gli garantisce una tregua dallo stress a cui, purtroppo, siamo oggi tutti sottoposti.
Lo stress è infatti non soltanto un fatto psichico, ma anche uno dei più agguerriti nemici della nostra cute. La correlazione tra lo stress e gli inestetismi della nostra pelle, nonché anche varie malattie cutanee, è da tempo un fatto accertato. Il rilascio di alcune molecole da parte delle terminazioni nervose cutanee possono addirittura provocare infiammazioni sistemiche.
L’aumento del cortisolo, ormone dello stress, provoca danni al nostro corpo che si manifestano sotto forma di varie imperfezioni cutanee: infiammazioni varie, aumento di sebo, indebolimento dei capelli e delle unghie, rughe, iniziando dall’area perioculare, più in generale, invecchiamento cutaneo precoce.
Kashmir Estetilab non può certamente cancellare il deserto (stress) in cui stai camminando, ma può però diventare l’oasi che ti darà tregua, consentendoti di rinfrescarti e di rilassarti. Tutto ciò, mentre curi il tuo aspetto mantenendo la tua pelle sempre perfettamente detersa, priva di effetti indesiderati e luminosa.