Endosphères Therapy è una delle metodologie di lavoro del settore della medicina estetica e dell’estetica professionale più apprezzata negli ultimi anni per le sue principali caratteristiche che sono la sicurezza, l’efficacia e la naturalezza del trattamento al 100%. Riuscire a ottenere dei risultati già solo per contrastare la cellulite e l’adipe localizzato combattendo il rilassamento cutaneo non è davvero cosa da poco. Se a questo ci mettiamo la piacevolezza di un trattamento indolore durante il quale riusciamo anche a rilassarci invece che patire avremo smentito fortemente il detto che “chi bella vuole apparire un poco deve soffrire”.
Questa tecnologia innovativa, in realtà, ha anche altri campi di applicazione in aggiunta a quello prettamente estetico che sono supportati da diversi studi scientifici e da numerosi test clicnici.
La vediamo infatti utilizzata in Medicina Estetica per tutte le forme di cellulite, per il rilassamento cutaneo, nei trattamenti pre e post interventi di liposuzione e in quelli delle cicatrici, per la riduzione delle adiposità localizzate e anche nei trattamenti pre e post botulino, per i linfedemi e le insufficienze venoso-linfatiche. Anche nella Medicina dello Sport è molto impiegata, per il trattamento delle contratture muscolari, nella fisioterapia post-traumatica e riabilitativa, per la stimolazione plantare e per il trattamento dell’atleta pre e post gara.
Gli studi clinici hanno mostrato dei risultati certi:
Il Comitato Scientifico ha elaborato un preciso protocollo di lavoro che può trattare tutto il corpo partendo dalla pianta dei piedi fino alla fronte. Vediamo quindi che risultati ottiene per quello che ci riguarda:
In che cosa consiste il trattamento?
L’Endosphères Therapy, è una metodologia che usa il sistema di microvibrazione compressiva effettuato tramite un rullo composto da 55 sfere di silicone anallergico, disposte a cella d’ape, che viene fatto “scivolare” sul corpo secondo delle specifiche direzioni da una operatrice specializzata. In questo solo gesto il tessuto subisce 5 azioni fondamentali per il suo benessere:
L’Endosphére Therapy ha il grande vantaggio di non essere invasiva e di non fare incorrere in alcun rischio di rottura di capillari o vene. E’ un trattamento ritenuto molto piacevole e rilassante da tutte le persone che lo provano lasciando loro una profonda sensazione di benessere.
Basta parlarne, bisogna assolutamente provarlo!